Ogni giorno contribuiamo a migliorare la vita delle comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità analizzando e rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona. (dal sito cri.it)
Unisciti a noi e dai il tuo contributo per cambiare il futuro!
Essere volontaria o volontario Croce Rossa significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi.
Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Per quanto ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo già facendo la differenza. Nella loro vita come nella nostra.
Cuore pulsante dell’Associazione, i Volontari offrono il loro sostegno alle comunità e alle persone in stato di vulnerabilità con soluzioni concrete per rispondere in maniera efficace ai bisogni e utilizzano un approccio incentrato sulla cura della persona, l’educazione e la prevenzione. Diventa Volontario, cambia il futuro.
Se sei interessato a diventare volontario puoi richiedere informazioni a formazione@cribagnoaripoli.it oppure iscriviti al portale gaia.cri.it per avere info sui corsi aperti nel nostro Comitato.